Torralba. Si è svolta ieri mattina, alle 8.30, l’inaugurazione della nuova sede della scuola primaria di Torralba e Bonnanaro di via Grazia Deledda.
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ai sindaci dei due paesi Giovanni Uras e Tonino Marras, il dottor Angelo Parodi (dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Thiesi), i responsabili del servizio tecnico e istruzione, gli amministratori e consiglieri comunali, la vigilessa e i ragazzi accompagnati dalle maestre.
Nel suo intervento, Uras ha fatto una descrizione della struttura e dell’iter che ha portato alla sua realizzazione. «I lavori – ha dichiarato il sindaco – sono iniziati nel 2012, prima con un ampliamento nel quale è stata realizzata la cucina da 70.000 euro, interamente finanziato con fondi comunali, poi con la sistemazione generale finanziata col programma regionale “Iscola” da 129.000 euro».
Uras ha voluto ringraziare quanti hanno fatto in modo che la scuola fosse agibile già dal primo giorno di lezioni sottolineando come «questa struttura faccia parte di quello sparuto 20 per cento di scuole in regola tanto da ricevere i complimenti del responsabile della sicurezza dall'istituto comprensivo».
Nei loro interventi, Marras e Parodi hanno posto l’accento sull’importanza dell’istruzione. Don Antonio Simula, parroco del paese, ha impartito la benedizione al caseggiato e ai presenti, seguita dal taglio del nastro.