Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo: allerta per forti temporali in Sardegna

| di Protezione Civile
| Categoria: Attualità
STAMPA

La perturbazione già attiva sul nord-Africa tende a rinvigorirsi, apportando nuovamente condizioni di instabilità anche sulle nostre isole maggiori dove si registreranno temporali, anche intensi, soprattutto sulla Sardegna.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con la Regione, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede, dalla serata di oggi, mercoledì 4 settembre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Sardegna. I fenomeni, localmente intensi, potranno dare luogo anche a grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Protezione Civile

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK