Banari. “Il valore della terza età”. È questa la denominazione del progetto del servizio civile che ha come finalità «quella di coadiuvare il Comune di Banari nella fornitura di servizi evoluti che riescano ad assistere la consistente fascia di popolazione appartenente alla terza età in questioni di rodine non solo pratico o sanitario, ma anche sociale o relazionale».
A tale scopo verranno selezionati 4 volontari. Possono presentare la domanda coloro che, alla data della presentazione, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28. i requisiti richiesti sono la cittadinanza italiana,di altri paesi dell’Unione Europea o regolarmente soggiornanti in Italia (cittadini non comunitari).
Il progetto avrà una durata di 12 mesi e verrà corrisposto un assegno mensile dell’importo di 433,80 euro. L’istanza, accompagnata dalla fotocopia della carta d’identità, dovrà essere presentata entro lunedì 26 giugno alle 14.00. Può essere inviata tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo protocollo@pec.comune.banari.ss.it, a mezzo raccomandata (indirizzata a: Ufficio Protocollo - Comune di Banari, Piazza Antonio Solinas,1, 07040 (Banari) o a mano all’ufficio protocollo del Comune.
Per le informazioni, la modulistica e la consultazione dei progetti è possibile contattare l’operatrice sociale, dottoressa Lara Murgia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 anche per telefono al numero 079826001 (interno 6) o per via telematica (comunebanari@tiscali.it).