Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonorva, pubblicato il bando per il Reis. Entro il 21 le istanze

Condividi su:

 

Bonorva. È stato pubblicato il bando relativo a Reis (reddito d’inclusione sociale). L’intervento prevede la concessione di un sussidio economico mensile destinato alle famiglie in condizione di povertà. L’importo varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare  e va da un minimo di 200 euro a un massimo di 500.

 

La durata dell’erogazione coincide con quella del progetto d’inclusione attiva. Possono usufruirne i cittadini italiani, comunitari e un familiare di questi ultimi, non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente debitamente documentato. Il periodo minimo di residenza è stato quantificato in due anni al momento della presentazione della domanda.

 

All’istanza dovranno essere allegati la certificazione ISEE non superiore ai 5mila euro e la copia fotostatica del documento d’identità e della tessera sanitaria in corso di validità, oltre che eventuali certificazioni sanitarie o di stati d’invalidità o di handicap dei componenti del nucleo familiare destinatario dell’intervento. Per i cittadini stranieri è richiesta la copia del titolo di soggiorno (CE) per soggiornanti di lungo periodo.

 

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dei Servizi sociali il martedì dalle 10.00 alle 12.00. Il modulo potrà essere ritirato in Comune o scaricato dal sito istituzionale www.comune.bonorva.ss.it. Lo stesso deve essere riconsegnato all’ufficio protocollo entro mercoledì 21 giugno alle 14.00.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook