Mara. «Promuovere una cultura volta al rispetto, alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio artistico, culturale e archeologico del territorio». È questo l’obiettivo generale del progetto del Servizio Civile nazionale “Camminando nella Valle del Bonu Ighinu”, posto in essere dall’amministrazione comunale guidata da Salvatore Ligios.
A tal proposito, da martedì 13 giugno potranno essere presentate le domande per l’impiego di 4 volontari (fascia d’età compresa tra i 18 e i 28 anni), per 5 giorni (30 ore settimanali).
Tra le attività di supporto che saranno svolte dai ragazzi, la catalogazione dei siti e dei beni culturali, l’organizzazione di concorsi archeologiche, mostre, corsi di fotografia, visite guidate, rilevazione dei sentieri, il posizionamento di pannelli descrittivi, promozione dei percorsi, interventi di ripristino dei monumenti e di supporto alla scuola primaria e secondaria.
Il modulo può essere scaricato dal sito istituzionale www.comune.mara.ss.it o ritirato presso gli uffici comunali. Le istanze vanno presentate al Comune (via A. Mariani 1). Per informazioni è possibile contattare il numero 079805068 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.