Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Mai più fuoco" e "Generazioni Solidali". Approvati i due progetti del Servizio Civile Nazionale presentati dal Comune di Romana

Condividi su:

Romana. Importante risultato ottenuto dall'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Lucia Catte. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio sociale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha, infatti, approvato i due progetti del Servizio Civile Nazionale, "Mai più fuoco" e "Generazioni Solidali" che consentiranno l'impiego di 8 otto volontari (4 per ogni progetto) per dodici mesi. L'assegno mensile riconosciuto sarà di 433,80 euro.

Il primo ha come obiettivo quello di contribuire alla lotta contro gli incendi attraverso attività di sensibilizzazione e attività divulgative riguardanti la salvaguardia del territorio. Prevista, inoltre, una collaborazione con i locali organismi di vigilanza per garantire una amggiore tempestività degli interventi.

Il secondo prevede il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani con l'assitenza e animazione domiciliare, il rilevamento dei bisogni, Il Taxi sociale ( e l'organizzazione di incontri sociali.

Gli interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, potranno presentare la domanda entro le 14.00 di lunedì 26 giugno. Le stesse potranno essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (servizio postale), inoltrata alla posta certificata protocollo@pec.comune.romana.ss.it oppure consegnata in busta chiusa all'ufficio protocollo. Può essere presentata una sola istanza per un unico progetto.

Maggiori informazioni all'ufficio dei Servizi sociali (Tel. 079 925013 e mail servizisociali@comune.romana.ss.it) i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook