Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cossoine, domenica 2 luglio "...Per un cammino solidale-Dalla Terra al Piatto"

Condividi su:

Cossoine. La fattoria sociale "Terranimada", in collaborazione con il Comune, la Pro loco Bastiano Unali, la Consulta giovanile e la Seacoop, ha promosso l'evento "...Per un cammino solidale-Dalla Terra al Piatto", che si terrà domenica 2 luglio nella pineta comunale.

Il programma prevede alle 8.30 l'accoglienza delle persone nell'anfiteatro comunale seguita, alle 9.00, dalle escursioni naturalistiche nel territorio. Per i bambini è previsto il servizio di animazione in piscina. Alle 13.30, subito dopo l'aperitivo (13.00), avrà luogo il pranzo a base di tagliatelle artigianali di semola di grano Cappelli prodotta dalla stessa fattoria sociale, ghisadu di pecora, acqua, vino e frutta (costo 15 euro). A tal proposito, è necessario prenotarsi entro mercoledì 28 giugno al numero 3249885600.

Al pomeriggio (17.00), presso i giardini pubblici inizierà il convegno, aperto dai saluti di Franco Dore (presidente di Terranimada) e Sabrina Sassu (sindaca di Cossoine) e moderato dalla professoressa Romina Deriu (Università di Sassari).

Le relazioni saranno tenute dal professor Antonio Farris (università di Sassari) che parlerà del "Recupero e Valorizzazione delle produzioni tipiche", da Michele Ruju (presidente della rete Fa.In.A.S.) che illustrerà il"Valore etico delle produzioni dell'agricoltura sociale". "Piccoli centri: saperi e poteri per una programmazione locale dello sviluppo" sarà il titolo della relazione di Deriu.

In programma anche gli interventi di Gavino Soggia (presidente di Confcooperative di Sassari e Olbia), di Salvatore Masia (presidente dell'unione dei Comuni del Meilogu) e di Francesco Addis (direttore della filiale territoriale Sardegna di Banca Prossima).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook