Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pozzomaggiore, iniziati i laboratori estivi curati dal Servizio Civile

Condividi su:

Pozzomaggiore. Sono iniziati il 12 giugno, presso l’ex asilo in via Sacerdote Angelico Fadda, i laboratori estivi curati dai ragazzi del Servizio Civile, rivolti ai bambini di un età compresa tra i 3 e gli 11 anni che . La finalità è quella di offrire delle attività ludico-ricreative che vanno dal gioco libero all’aperto all’organizzazione di attività sportive. 

Il tutto è reso possibile grazie alla presenza di un campo da calcio, da pallavolo, da pallacanestro e da bocce. All’esterno del caseggiato è presente, oltre a uno spazio dedicato al gioco libero, anche un parco giochi.

Previsti inoltre dei laboratori creativi di pittura e disegno per la preparazione di lavoretti con la pasta al sale, vestiti con materiali riciclati e carta crespa. Inoltre, tramite l’utilizzo del cartone, sarà possibile creare varie raffigurazioni di animali. Le attività avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Ogni mercoledì si svolgerà un laboratorio di teatro con i ragazzi delle scuole medie con una rappresentazione finale che avrà luogo, presumibilmente, verso la fine dell’estate.

Condividi su:

Seguici su Facebook