Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonorva, stanziati i contributi alla Pro loco e al coro "Paulicu Mossa"

Condividi su:

Bonorva. In vista della "Sagra del Zichi", in programma il prossimo 12 agosto, e della ricorrenza del ventesimo anno di fondazione "Coro Paulicu Mossa", l'Amministrazione comunale ha deciso di stanziare un contributo, rispettivamente, di 16mila euro alla Pro loco e di 2mila euro all'Associazione Culturale.

Continua così l'attività di promozione e di valorizzazione del patrimonio artistico, gastronomico e culturale del paese, messa in atto dall'attuale amministrazione.

Per quanto riguarda il pane zichi, arrivato secondo tra l'altro all'evento "Pani di Sardegna", svoltosi in occasione dell'ultima edizione della Cavalcata Sarda, si sta già predisponendo un programma che comprende, tra l'altro, "Il Ballu Tundu da Guinness", una festa dei colori e dei costumi della Sardegna.

Un altro appuntamento sarà "Notte de Cantigos e de Ballos per il Ventennio", all'interno del quale si terrà un dibattito dal titolo "Influenza delle poesie di Paulicu Mossa nel canto corale". Il 2017 coincide anche con il centoventicinquesimo anniversario della morte del poeta bonorvese, che sarà ricordato con l'organizzazione del premio letterario la cui premiazione avrà luogo domenica 6 agosto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook