Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le pariglie e l'ardia a Giave per San Sebastiano

Condividi su:

Giave. Il comitato 2017 in onore di San Sebastiano, guidato da Piero Foddai, ha reso noto il programma dei festeggiamenti. Sabato 8 luglio alle 17.00 verrà celebrata la messa in parrocchia mentre alle 17.15 ci sarà il ritrovo dei cavalieri presso l'abitazione dell'obriere maggiore con conseguente benedizione nella Chiesa parrocchiale di Sant'Andrea (18.00).

Alle 18.30 avrà inizio l'ardia con partenza dalla Chiesa di Santa Croce. Alle 19.30, invece, avrà luogo la processione per le vie del paese con la statua del Santo.Alle 21.00 gli organizzatori offriranno una cena in piazza dell'Olmo con l'intrattenimento musicale del fisarmonicista Pietro Porcu. Previsti balli sardi e musica disco.

Domenica 9 alle 9.00 nuovo ritrovo dei cavalieri nell'abitazione dell'obriere maggiore seguito, alle 9.30, da una nuova ardia. Alle 11.30 Don Gabriele Mpolo officierà la funzione liturgica, con panegirico di Don Davide Onida e animata dal locale coro "Antoninu Paba".

Alle 18.00, in corso Repubblica, è in programma l'esibizione delle apriglie con la partecipazione dei cavalieri e tamburini della Giara Oristanese, Ollastra, Ollolai, Padria e Ittiri. La manifestazione sarà presentata da Angelo Masia di Bonnanaro.

Alle 20.30, in piazza del Comune, spazio ai bambini con giochi, baby dance, trucchi e pentolaccia. Alle 22.00 saranno estratti i biglietti della lotteria (piazza del Comune).

Condividi su:

Seguici su Facebook