Banari. L'amministrazione comunale guidata da Antonio Carboni ha comunicato che sono aperte le iscrizioni al soggiorno climatico per anziani che avrà luogo a Venezia, Padova, Montegrotto, Bassano e Marostica. La finalità è quella di creare momenti di aggregazione e d'interazione nei confronti della popolazione anziana.
I posti disponibili (massimo 53 persone) saranno assegnati in base all'ordine d'arrivo all'ufficio protocollo. La priorità verrà data a coloro che hanno la residenza in paese.
La suddivisione dello stanziamento comunale che, come specificato nella delibera di Giunta, «a parziale copertura del costo complessivo del soggiorno», avverrà tra tutti gli ultrasessantenni residenti.
L'importo massimo del contributo comunale è stato fissato in 150 euro a persona. Oltre alla domanda di partecipazione, gli interessati dovranno presentare la ricevuta di versamento di un acconto pari a 150 euro.
In caso di mancata partecipazione, si provvederà alla sua restituzione «dopo avere effettuato le dovute decurtazioni in base alle eventuali penali che dovranno essere pagate per la mancata partecipazione al soggiorno».
Il saldo dovrà essere pagato entro 10 giorni prima della partenza. Per informazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Lara Murgia (operatrice sociale) entro lunedì 10 luglio.