Thiesi. Nella tarda mattinata di oggi, è arrivato un nuovo ordine di servizio dal laboratorio di Alghero per quanto riguarda i prelievi. Come si evince dalla nota, firmata sempre dal dottor Luigi Felice Simula, saranno accettati massimo 20 utenti con esami di routine, sempre dal lunedì al venerdì, quelli con esami urgenti segnalati nell’impegnativa e pazienti in trattamento anticoagulante orale (T.A.O.).
Da cinque giorni ormai, il presidio ospedaliero è piantonato dalle 7.30 alle 9.00 del mattino dai sindaci del Meilogu, in modo particolare Sabrina Sassu (Cossoine) e Gianfranco Soletta (Thiesi) che, come forma di disobbedienza, si sono attivati affinché tutti possano effettuare i prelievi, andando oltre i 10 previsti.
Si aspetta ora di capire quale sarà la nuova linea che intendano seguire i primi cittadini alla luce delle nuove disposizioni. In queste giornate di lotta, Soletta ha voluto porre l’accento sul fatto che la protesta sarebbe andata avanti a oltranza, con la minaccia di rivolgersi anche all’autorità giudiziaria pur di vedere garantito un servizio vitale per gli abitanti del territorio.