Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Giornata dell’Ortolano” a Romana. Due giorni all’insegna dei prodotti della terra

Condividi su:

Romana, Anche quest’anno, la Pro loco, con il patrocinio del Comune e della Regione Sardegna, ha deciso di riproporre la “Giornata dell’Ortolano”, un misto di enogastronomia e musica che allieterà il prossimo fine settimana romanese.

 

L’apertura degli eventi è fissata per sabato 5 agosto alle 18.00 con un’esibizione di danza curata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “Dance Explosion Sardegna” di Ittiri. Di quest’ultimo centro fa parte la compagnia teatrale che, alle 22.00, metterà in scena una commedia.

 

Domenica 6 alle 18.00 verranno aperti gli stand espositivi mentre alle 18.30 avrà luogo lo spettacolo itinerante dei gruppi folk “Figulinas” (Florinas), San Sebastiano e d G.E.C Mamutzones (Samugheo), Preporod (Dugo Selo Croazia) e del Cuncordu “Planu De Murtas” (Pozzomaggiore).

 

Alle 20.00 e alle 20.30 saranno serviti, rispettivamente, l’aperitivo e la cena dell’ortolano. Quest’ultima (costo 10 euro) prevede un menù composto da involtini di melanzane e zucchine, pomodori e cipolla al forno, pennette dell’ortolano, polpette alla contadina, patate prezzemolate, melanzane al forno, macedonia di frutta, seadas, acqua e vino. L’evento terminerà alle 22.00 con l’esibizione dei gruppi folk.

Condividi su:

Seguici su Facebook