Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mancata attivazione del servizio di ludoteca a Banari. La risposta della vicesindaca Paoletta Cabras all’interrogazione del gruppo di minoranza

Condividi su:

Pubblichiamo integralmente la risposta data dalla vicesindaca Paoletta Cabras all’interrogazione posta il 3 luglio dal gruppo di minoranza circa la mancata attivazione del servizio di ludoteca.

 

 

Il ritardo come ben sapete era legato all’incognita “approvazione del bilancio” e una volta approvato, il bando è stato predisposto ed è pronto per la pubblicazione già da diverso tempo.

 

Considerato le tante priorità di questo periodo e dopo un incontro con alcuni genitori si è deciso che l’avvio poteva slittare a settembre, visto che per l’estate i genitori si erano organizzati, attivando a loro spese e sottolineo a loro spese un campo estivo per bambini scegliendo una associazione e chiedendo al comune solo e sottolineo solo l’utilizzo dei locali, come hanno fatto altre associazioni in questi anni.

 

Ricordo che la mole di atti amministrativi portati avanti in questo periodo sono tanti e impegnativi e ve li voglio elencare: studio e approfondimento del bando Reis la cui graduatoria è pronta per essere pubblicata (al momento della pubblicazione dell’articolo, l’elenco è presente sulla pagina principale del sito istituzionale dell’Ente NDA), adempimenti legati a leggi di settore e piani personalizzati, adempimenti legati al servizio civile, progetto alternanza scuola lavoro che ha dato la possibilità ad alcuni ragazzi di Banari di poter svolgere il servizio nel proprio comune seguiti dai tutor che sono gli stessi dipendenti comunali, predisposizione appalto trasporto alunni, predisposizione appalto soggiorno anziani, predisposizione graduatoria assegno civico.

 

Tutto questo senza trascurare assolutamente i problemi a carattere sociale, le visite domiciliari e tutte le situazioni che quotidianamente si presentano all’operatore e credo che nessun utente si sia lamentato del servizio e della disponibilità.

 

Detto questo credo che “la minoranza” senza fare interrogazioni in proposito o distribuire volantini è sempre stata a conoscenza di tutto questo che io oggi ho elencato, anche perché qualsiasi atto è pubblicato nell’albo pretorio del comune di Banari.

  

 

  

Condividi su:

Seguici su Facebook