Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Programmazione Territoriale Mejlogu. Salvatore Masia: «una straordinaria opportunità»

Condividi su:

Cheremule. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del progetto, il presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu Salvatore Masia è voluto tornare a parlare della Programmazione Territoriale.

«Una straordinaria opportunità», così l’ha definita Masia rimarcando come la stessa non sia rivolta ai Comuni ma a coloro che decidono di fare impresa. «Ci viene data l'opportunità di scrivere "dal basso" – queste le sue parole – un progetto di sviluppo per i nostri territori. Per farlo i Sindaci dovranno dialogare con il mondo dell'imprenditoria e i cittadini attraverso una fase di "ascolto".

A questo proposito, verranno realizzati dei tavoli tematici che interesseranno anche i cittadini del territorio e che riguarderanno turismo, ambiente, cultura, agroalimentare, vitivinicolo, Beni culturali, servizi ai cittadini, mobilità e innovazione tecnologica.

“Un’ Avventura”, così viene definita “Pro Te” (sardo logudorese) che, oltre a essere un atto di generosità per il nostro territorio, unisce le “Unioni dei Comuni” del Meilogu e del Villanova. Ciò consentirà l’arrivo di importanti risorse finanziarie. L’appuntamento è per il mese di settembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook