Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza siccità a Torralba. Realizzato un pozzo per l’approvvigionamento idrico

Condividi su:

Torralba. Anche il territorio comunale torralbese ha avuto grossi disagi a causa della siccità che ha colpito il Nord Sardegna. Le Amministrazioni comunali hanno dovuto fronteggiare la carenza di acqua dovuta all’assenza di piogge. Tra queste anche quella del sindaco Vincenzo Dore.

Grazie a dei fondi stanziati dall’Unione dei Comuni, è stato realizzato, nei pressi del cimitero, un pozzo che fungerà “da aiuto” alle tante aziende agricole presenti nel paese. Inoltre, è stato messo a disposizione anche un altro punto di approvvigionamento situato nei pressi della Chiesa dello Spirito Santo.

Il primo cittadino è anche voluto tornare sulla vicenda della chiusura del locale sportello bancario del Banco di Sardegna. Si è svolta, nella giornata di venerdì 8 settembre, una riunione con i rappresentanti (per Torralba l’Assessore  dei Lavori pubblici Gianni Cherchi) degli altri paesi interessati (Soleminis, Collinas, Gesturi, Furtei, Suelli, Barrali, Selegas, Genoni, Escolca, Triei e Olzai) per fare un po’ il punto della situazione e mettere in atto eventuali forme di lotta. «Siamo decisi ad andare con la protesta – ha dichiarato Dore. Cercheremo in tutti i modi di non far mancare tutto il nostro interessamento per far si che gli anziani non debbano subire nessun disagio».

Condividi su:

Seguici su Facebook