Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da domenica 1 ottobre il nuovo Servizio turistico della Pro loco “Bastiano Unali” di Cossoine

Condividi su:

Cossoine. Partirà domenica 1 ottobre il nuovo Servizio di guida turistica del paese curato dalla Pro loco “Bastiano Unali”. La notizia è stata data dal presidente Piero Foddanu e dall’intero Consiglio di amministrazione.

L’iniziativa vuole rappresentare un valido strumento di ampliamento dell’offerta al visitatore, andando oltre le normali attività di intrattenimento  culturale, sociale e di spettacolo.

In linea con la politica portata avanti da varie Associazioni, componente vitale e identitarie di molte comunità, i ragazzi della Pro loco intendono aprire il paese sia ai visitatori cosiddetti “Di passaggio” ma anche a coloro che si interessano di studi sui centri rurali, sulle popolazioni e sulla storia.

Ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare, gratuitamente, sia alcuni scorci del centro abitato (i murales, le chiese, i beni architettonici) sia l’ambiente circostante (la chiesa di Santa Maria Iscalas e i diversi siti accessibili). La sede è stata individuata nella casa parrocchiale, gestita dalla stessa Pro loco, presso la quale gli interessati potranno rivolgersi dalle 10.30 alle 12.30.

La guida, effettuata direttamente dai soci volontari, sarà sempre disponibile fino a un massimo di dieci persone (semplice prenotazione) mentre i gruppi in numero superiore dovranno comunicare il numero esatto dei partecipanti all’indirizzo  prolococossoine@tiscali.it.

Tutte le domeniche dalle 10.30 alle 12.30, i ragazzi guidati da Foddanu, in collaborazione con Don Peppino Lintas, guideranno gli interessati alla visita del museo di arte sacra che raccoglie molta oggettistica utilizzata dal diciottesimo secolo fino ai giorni nostri.

Condividi su:

Seguici su Facebook