Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornate europee del patrimonio a Bonorva. Apprezzamento per il libro “Rebecca e le Janas” di Claudia Zedda

Condividi su:

Bonorva. Domenica 24 settembre, nella splendida cornice della Necropoli di Sant’Andrea Priu, è stato presentato il libro “Rebecca e le Janas” della scrittrice cagliaritana Claudia Zedda. L’iniziativa ha fatto parte delle “Giornate Europee del Patrimonio” che hanno avuto come tema proprio “Cultura e Natura”.

L’evento è stato introdotto dalla presidentessa della cooperativa Costaval, Nicoletta Sias che, dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, ha ceduto subito la parola a Zedda che ha illustrato la sua fatica letteraria. L’attrice Federica Seddaiu di Thiesi ha dato lettura di alcune storie inserite all’interno dell’opera. In rappresentanza della Soprintendenza era presente la dottoressa Nadia Canu.

Un giudizio positivo finale è stato dato sia dagli organizzatori che dagli stessi attori principali di questa giornata. La Costaval, ormai da molto tempo, cura con grande attenzione la visita a uno dei monumenti più importanti in  Sardegna. Una “Location” adatta per continuare a rivivere le storie e le leggende che hanno caratterizzato il nostro passato. Un ringraziamento è andato anche all’agenzia Forestas per aver contributo, in modo rilevante, alla sistemazione della staccionata e alla pulizia del sito e della strada.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook