Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gallipoli: cosa vedere e cosa fare

Condividi su:

Gallipoli la dovete visitare almeno una volta, così da conoscerla di persona e includerla nella propria top list di mete turistiche estive di grande rilievo! Perché andare a Gallipoli? Semplicemente per vivere la movida e provare spiagge indimenticabili. Una zona da scoprire durante il periodo estivo e senza termini di orario visto che giorno e notte si rivela sempre una scoperta.

Le case vacanze Gallipoli permettono di soggiornare in questa città dove è presente un mare e zone balneari da cartolina. Il Salento infatti è rinomato per il suo grande repertorio di attrazioni naturali e non. Ovviamente con l'arrivo dell'estate è molto bello passare una giornata in questa ricca parte del nostro Paese. Oggi come è facile intuire ci concentriamo su Gallipoli, nota località italiana.

Il mare è cristallino, il litorale sabbioso dove fare lunghe passeggiate è incantevole, bassi fondali lungo la costa dove è possibile fare snorleking. Numerose sono le attrazioni disponibili, dalle spiagge libere a i bagni attrezzati.

Molto bella l'isola di Sant'Andrea con il suo faro, un pezzo di terra con un‘estensione di 50 ettari circa. È pure vicina al centro storico di Gallipoli. L'isola è pianeggiante ed è spesso in balia del mare.

Da non perdere senza ombra di dubbio la Baia Verde, qui è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e altre comodità per passare un'ottima giornata al mare. Inoltre c'è l'aspetto culinario, dove le colazioni e i pranzi sono eccellenti per via delle qualità e la scelta di alimenti. Non mancano le feste e quindi la musica! Quanto abbiamo detto per molti potrebbe essere già sufficiente e quindi invogliare a prenotare una vacanza in questa località, tuttavia un viaggio a Gallipoli è anche conoscere il centro storico. Attraversando un ponte si arriva all'isolotto, nonché centro storico della cittadina. Edifici storici, vecchi balconi fioriti, ristoranti dove mangiare cose incredibilmente buone e naturalmente mura e torri difensive che circondano l'abitato.

Da visitare il museo civico di Gallipoli, sempre nel centro storico! Il Castello di Gallipoli, altra cosa da non farsi sfuggire. Il tempo della sua edificazione non è del tutto certa, si crede che nels ecolo XI fosse già presente. Rimaneggiato moltissime volte è una struttura di grandi dimensioni. Bellissimo che viene circondato dal mare quasi per intero. Disopone di una torre poligonale oltre che di tre torrioni dalla forma circolare. È possibile visitare questa importante attrazione di Gallipoli!

Giunti a questo momento non abbiamo ancora parlato di una cosa che fanno praticamente tutti quando sono in vacanza, lo shopping! Corso Roma è da provare, si tratta della via principale dove fino a tardi ci sono negozi aperti e in un gran numero ovviamente. Mangiare la pizza è lecito quando si è per questa strada. La gastronomia è eccellente, daltronde è rigorosamente Made in Italy. Carne, pesce e altre prelibatezze perché cucinate in un certo modo e solamente con ottimi ingredienti riempiono i menù delle attività commerciali presenti. Già il semplice pane è buonissimo, così come l'olio d'oliva e non solo.

Condividi su:

Seguici su Facebook