Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aggiornamento sulla Causa di Beatificazione di Edvige Carboni

Condividi su:

La Causa di Beatificazione della mistica di Pozzomaggiore Edvige Carboni pare arrivata alle ultime tappe; esattamente il 4 maggio di un anno fa papa Francesco ha firmato il Decreto sulle Virtù con il quale la Chiesa ha riconosciuto alla Carboni il titolo di Venerabile.

Dopo il riconoscimento del miracolo da parte della Consulta medica dello scorso 23 novembre, si attende a breve il Congresso Peculiare dei Teologi e quello dei Cardinali e dei Vescovi. In pochi anni la nostra isola, dopo Padre Francesco Zirano, Giuseppina Nicoli ed Elisabetta Sanna, avrà un'altra beata.

La cerimonia di beatificazione si terrà nel suo paese natale, Pozzomaggiore, per desiderio del vescovo di Alghero-Bosa Mons. Mauro Maria Morfino e degli attori della Causa, sia i Padri Passionisti che la Parrocchia di Pozzomaggiore con il suo Movimento. Edvige Carboni è molto conosciuta, tanto in Sardegna che nel continente, per cui l’evento ecclesiale è molto atteso e sentito.

La Venerabile verrà ricordata nella parrocchia di San Giorgio martire di Pozzomaggiore con un duplice appuntamento: il 2 maggio alle ore 18:00 con la celebrazione di una Santa Messa in ricordo del 138° anniversario della nascita e il 4 maggio, alle ore 18:30, in occasione del primo anniversario della promulgazione del Decreto sulle Virtù e la proclamazione di Venerabilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook