Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cosa vedere in Sicilia, i nostri consigli per una vacanza da sogno!

Condividi su:

In Italia ci sono fin troppe cose da vedere e se parliamo di isole, la prima che dovete assolutamente scoprire è l'incantevole e unica Sicilia.

Non è solo l'isola più grande del Mediterraneo, ma anche una terra da mille e una notte. Storia, architettura, luoghi naturali, cucina incredibile, spiagge, trekking, insomma un posto perfetto per vivere o per andare in vacanza. Ma visto che oggi parliamo più di vacanze, ecco cosa potete vedere in Sicilia. Abbiamo preparato per voi una piccola lista, anche perché fidatevi non basterebbe neppure un elenco di 50 cose per scoprire tutta l'Isola.

Dunque cominciamo con il nostro tour. Prima però vi ricordiamo che vi occorre un comparatore di prezzi qual ora desideriate viaggiare in traghetto, vi suggeriamo www.traghettifacile.it

Cosa fare e vedere in Sicilia

Palermo

Unica e bellissima, Palermo è una città da scoprire assolutamente. Nota come capoluogo dell'Isola, ha tante cose belle da vedere. Se vi piacciono le costruzioni religiose, la Cattedrale di Palermo deve essere la vostra prima rotta. Si tratta di un'imponente struttura la quale venne iniziata nel lontano 1185.  E'  stata inserita da pochi anni nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. È bellissima sia vista dall'esterno che dall'interno. Ha una lunga storia alle spalle ed è uno dei centri di culto più noti e apprezzati in Italia. Non perdetevi neppure le Catacombe di Palermo, la Fontana Pretoria a Palermo, i Mercati Popolari e molto altro ancora. La città è grande è non è semplice vederla tutta in poco tempo.

Valle dei Templi

Dovete recarvi in provincia di Agrigento. In questo modo potete scoprire "La Valle dei Templi" una eccellente attrazione della Sicilia. Un sito archeologico che attira molto turismo ogni anno, il quale conserva monumenti di interesse mondiale. Sono ben conservati e molti, infatti prende il nome Valle dei Templi. Sono la testimonianza del passaggio degli antichi Greci in questa terra. Di notte e al tramonto risulta incredibile la vista, tuttavia anche di giorno è molto bella vista la possibilità del tour alla scoperta di questi monumenti. Vi ricordiamo che sono presenti il Tempio di Ercole, il Tempio di Atena, il Tempio di Giunone, Il Tempio di Iside etc.

Parco dell'Etna

Un vulcano ancora attivo, il quale è noto sia per la sua bellezza che per le sue numerose eruzioni vulcaniche. Pensate che anche ad agosto del 2018 è successo. Questa località della Sicilia è molto visitata ed è perfetta per stare nel mezzo della natura. Qui le fotografie e il trekking sono normale routine. Potete infatti vivere una bellissima esperienza e magari (anche in lontananza) vedere questo vulcano ancora attivo. Naturalmente fa parte anche questo della lista Patrimonio dell'Umanità UNESCO. L'altezza dell'Etna è di circa 3.350 metri, quindi ben visibile!

San Vito Lo Capo

Un altro luogo da sogno è San Vito Lo Capo, qui potete fare moltissime cose.  Per esempio la Baia Santa Margherita è una spiaggia splendida e rotta di molti turisti. Da non perdere neppure la Caletta del Bue Marino, pensate che nel 2015 prese il titolo di "spiaggia più bella del nostro Paese". Anche il Faro è da non perdere, così come la Cappella di Santa Crescenzia. Dunque questa località balneare incredibile si trova nella  Sicilia nord-occidentale.

Naturalmente il tour in Sicilia non finisce qui, tra le innumervoli attrazioni restano sempre l’Isola di Ortigia, la città di Trapani, Le Gole dell'Alcantara e molto altro ancora.

Condividi su:

Seguici su Facebook