Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ferragosto: l'attenzione dei vescovi sardi al tema del lavoro

Comunicato dalla Diocesi Alghero - Bosa (con le parrocchie di Monteleone Roccadoria, Romana, Mara, Padria, Pozzomaggiore e Semestene)

Condividi su:

In occasione dell'anniversario del Pellegrinaggio di Papa Francesco dello scorso 22 settembre 2013, la Chiesa sarda si accinge a celebrare un convegno di studio e riflessione, che vedrà ancora una volta convergere su Cagliari tutte le Diocesi della nostra isola per un evento che si inquadra nella logica del ricordo, ma anche nella prospettiva di un cammino che prosegue, si radica nei territori e qui porta frutto.
Un filo mai interrotto, in realtà, che ha trovato nella Lettera pastorale “Un cammino di speranza per la Sardegna” del 19 marzo, l'ulteriore espressione dell'attenzione dei nostri Vescovi per l'emergenza lavoro e non solo.
Il Convegno Ecclesiale è quindi fondamentale per le nostre Diocesi, al fine di incrementare il coinvolgimento capillare di ogni nostra realtà parrocchiale e associativa nel contribuire alla realizzazione del bene comune e per sollecitare i responsabili di tutte le Istituzioni civili competenti a individuare valide soluzioni ai problemi che pesano sulla nostra società, specialmente negli ambiti delle politiche familiari, della emigrazione giovanile, della formazione professionale, degli ostacoli burocratici ad un autentico sviluppo sociale.
Nell'immediato, è già partito l'invito a tutti i sacerdoti affinché, nell’omelia delle celebrazioni del 15 agosto, solennità della Assunzione della B.V. Maria, ricordino a tutti i fedeli l’urgenza di questo cammino ecclesiale e invitino tutti alla preghiera e alla testimonianza dei valori della giustizia sociale e della solidarietà.

avv. Giuseppe Patta
Direttore Ufficio per i Problemi Sociali ed il Lavoro di Alghero - Bosa

Alla Diocesi di Alghero - Bosa appartengono le seguenti parrocchie del Meilogu: Monteleone Roccadoria, Romana, Mara, Padria, Pozzomaggiore e Semestene

Condividi su:

Seguici su Facebook