Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica "Maledetto" di Francesco Sassu a Cossoine

Condividi su:

Domenica 24 gennaio, alle ore 19.00, presso la Casa Parrocchiale di Cossoine, si terrà la presentazione del nuovo libro di Francesco Sassu, “Maledetto”.
Quest’ultima è la seconda opera che l’autore e l’amministrazione comunale hanno il piacere di presentare al pubblico, dopo il successo del romanzo “La Rumena”.
Si tratta della storia di una piccola comunità rurale, scritta nel segno delle grandi differenze oggi esistenti fra la cultura urbana e quella tradizionale dei nostri paesi. Valori di solidarietà, ospitalità, amicizia, affetti sinceri e relazioni familiari forti. Allo stesso tempo il lato oscuro di una vita pervasa da invidia e pregiudizio, pettegolezzo e maldicenza, piccoli o grandi dispetti e perfino vendette personali. Il personaggio principale - Roberto Manca – conduceva una vita serena a Monreale, fino a quando non gli capitò qualcosa che spinse la sua comunità a condannarlo, a rifiutarlo e addirittura a bollarlo con l’orrendo epiteto di “Maledetto”, che farà soffrire terribilmente lui e la sua famiglia e lo convincerà a scappare da quel mondo. A Cagliari e poi in Australia, Roberto sarà costretto a trovare nuove strade che lo porteranno a importanti trasformazioni sul piano personale e culturale.
Francesco Sassu, figlio del noto consigliere regionale cossoinese, Nicolino, nasce a Sassari nel 1944. Nel 1969, dopo la laurea, si trasferisce a Cagliari, dove lavora come formatore dei quadri e dirigenti pubblici e dove costruisce la sua famiglia. Nel 2006 cura insieme a Pier Giorgio Caltabiano la pubblicazione del volume Il valore della competenza, edito da Franco Angeli. Nel 2010 pubblica Il Ragazzo di Predda Niedda edito da La Riflessione. Nel 2013 esce edito da Europa Edizioni il romanzo La Rumena. Nel 2014 pubblica con Narcissus l’ebook Diversamente umani e ripropone in ebook Il Ragazzo di Predda Niedda e La Rumena.

Condividi su:

Seguici su Facebook