Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Venerdì 29 a Siligo la Giornata della Memoria

| di Comunicato a cura della Fondazione Maria Carta
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Piazza Maria Carta a Siligo

COMUNICATO STAMPA. Siligo rende omaggio alle vittime della “Shoah” venerdì 29 Gennaio, alle 17.30, nei locali del centro di aggregazione sociale in piazza Maria Carta. L'evento è promosso dalla fondazione Maria Carta in collaborazione con l'amministrazione comunale e con l'associazione culturale “Il Cenacolo della Parola”. Dopo i saluti istituzionali è previsto l'intervento di Simone Sechi, incentrato sul tema: “Perché il Giorno della Memoria” . Seguirà la proiezione del film “Il bambino con il pigiama a righe”, di Mark Herman. Gli alunni di Siligo che frequentano la scuola primaria effettueranno, sotto la direzione della maestra Franca Chessa, una serie di letture sul tema della “Shoah”. Chiuderà la serata Bernardo De Muro con letture scelte da: “Il concetto di Dio dopo Auschwitz”, di Hans Jonas e di una composizione poetica inedita scritta per l'occasione dallo stesso De Muro, dal titolo “Ai piedi della terra”.

Comunicato a cura della Fondazione Maria Carta

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK