Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Maltempo, riparato il guasto alla linea elettrica del potabilizzatore del Bidighinzu

Condividi su:

Le squadre di Abbanoa hanno riparato la linea elettrica di media tensione che alimenta il potabilizzatore del Bidighinzu, danneggiata dalle forti raffiche di vento che hanno interessato la zona. "Raffiche di maestrale, piena operatività delle squadre Abbanoa in tutti i territori per risolvere le emergenze e garantire il servizio", così l'amministratore unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti, ha commentato su Twitter la mobilitazione dei tecnici del Gestore unico per far fronte all'emergenza.

L'intervento di riparazione è stato concluso verso le 17.30 con la riattivazione dell'alimentazione elettrica al potabilizzatore. Ciò ha consentito di riavviare a pieno regime la produzione di acqua potabile e rialimentare i serbatoi dei Comuni di Ploaghe, Codrongianos, Chiaramonti, Nulvi, Thiesi, Banari, Borutta, Bonnanaro e Torralba prima che terminassero le scorte. Sono stati scongiurati, quindi, disservizi dell'erogazione all'utenza.

Durante le fasi di riparazione i tecnici di Abbanoa hanno utilizzato un gruppo elettregeno che ha consentito di garantire parzialmente la produzione nell'impianto senza interrompere l'approvvigionamento del ramo do acquedotto che alimenta Sassari, Ittiri, Usini, Uri, Olmedo, Tissi, Muros, Ossi, Osilo, Sorso e Sennori. 

Condividi su:

Seguici su Facebook