THIESI (CESIL). L'Assessorato regionale al Lavoro ha pubblicato l'avviso "Sussidi una tantum" rivolto ai lavoratori del settore edile e di altri settori generici che prevede l'erogazione di un sussidio di 700 euro mensili per la durata massima di sei mesi, per la prestazione di un periodo di attività di rilevanza sociale presso il comune di domicilio, di durata semestrale. I beneficiari, ai sensi dell'articolo 5 del bando sono i cittadini residenti e domiciliati in Sardegna con età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 anni non compiuti. In particolare:
- Disoccupati che non hanno i requisiti per l'accesso ai trattamenti previsti dall'attuale sistema di ammortizzatori sociali ordinari e in deroga (compresa l'Aspi e la mini Aspi). Gli interessati devono avere prestato attività lavorativa in Sardegna per almeno tre mesi, anche non continuativi, a decorrere dal 14 maggio 2009.
- Beneficiari di cassa integrazione ai quali è stata sospesa, da almeno tre mesi per cause non imputabili alla loro volontà , l'erogazione dell'ammortizzatore. Gli interessati devono avere formalmente sollecitato, anche tramite un'organizzazione sindacale, l'erogazione degli ammortizzatori spettanti.
- Titolari di un contratto di lavoro che non percepiscono il relativo trattamento economico da almeno tre mesi e l'azienda risulta in conclamata crisi. Gli interessati devono essere dipendenti di azienda verso cui è in corso una vertenza sindacale relativa al pagamento delle retribuzioni.
La domanda deve essere inviata esclusivamente per via telematica direttamente dall'interessato, o attraverso le OoSs, tramite i servizi online del Sil Sardegna all'indirizzo www.sardegnalavoro.it, nel rispetto dei seguenti termini:
- Per i lavoratori del settore edile dalle 10 del 12 dicembre 2013 alle 18 dell'11 marzo 2014
- Per i lavoratori dei settori generici dalle 10 del 17 dicembre 2013 alle 18 del 17 marzo 2014
Scarica il bando qui sotto