Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Thiesi: il Fiu occupa simbolicamente l'ospedale

«Siamo in lotta per il diritto alla salute di tutti i cittadini sardi e per la difesa e il potenziamento dei presidi medici su tutto il territorio nazionale»

Condividi su:

THIESI. Nuova occupazione simbolica del presidio sanitario del Meilogu da parte degli indipendentisti dopo quella del gennaio del 2012 (allora organizzata contro la chiusura del reparto di Medicina). Oggi Â«in piena continuità con il percorso intrapreso con i cittadini per difendere questo presidio sanitario dalla chiusura», il Fronte indipendentista unidu ha voluto rimarcare, con il proprio presidio, la necessità della «lotta per il diritto alla salute di tutti i cittadini sardi e per la difesa e il potenziamento dei presidi medici su tutto il territorio nazionale». «Pensiamo che tali diritti - hanno precisato i candidati del Meilogu Pietro Ninniri e Bobore Sechi - siano inalienabili e non siano mediabili con un mero bilancio manageriale della ASL. Il diritto ad una sanità pubblica accessibile a tutti è uno dei pilastri fondamentali per l'indipendenza del nostro paese. Riteniamo responsabile dello smantellamento della sanità pubblica in Sardegna l'intera classe politica colonialista, la quale sta svolgendo un ruolo liquidatore del servizio sanitario in Sardegna per conto dello Stato italiano. Il Fronte Indipendentista Unidu si candida ad essere garante di un pieno e veloce ripristino di un servizio sanitario efficiente, democratico e ramificato su tutto il territorio nazionale».

Il Fronte si presenterà questa sera a Thiesi alle 18 presso la Sala consiliare. Alla presenza del candidato presidente Pier Franco Devias saranno illustrate le diverse proposte programmatiche, comprese quelle relative alla sanità.

Condividi su:

Seguici su Facebook