Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Thiesi si prepara al Campionato di seconda categoria

A dieci giorni dall’avvio del campionato facciamo il punto della situazione

Condividi su:

THIESI. I neroverdi si preparano al Campionato di seconda categoria dopo aver raggiunto la salvezza nel campionato scorso. Si riparte innanzitutto dalla riconferma dell’allenatore Lorenzo Uneddu, molto motivato e con la voglia di far bene. Approccio condiviso da tutto il gruppo, composto da molti giovani che hanno iniziato la preparazione con la prima squadra.

La società presieduta da Ignazio Sanna ha fatto un ottimo mercato in entrata, potenziando ogni reparto con acquisti mirati, grazie anche all’ottimo lavoro del d.s Marco Marras, e del Vice Presidente Mario Porcheddu che hanno chiuso tutti i colpi, molto importanti: per la porta Sassu, il difensore locale Devinu, i centrocampisti Marceddu e Cossu, e Monti e Solinas per quanto riguarda il reparto avanzato; riconfermati anche il bomber Mulas , i difensori Sechi, Mura e Scanu, il centrocampista Sassu e i thiesini Nurra e Tanda, senza dimenticare il ritorno del giovane Sai.

Una rosa di buon livello composta anche da  giovani di buona prospettiva che avranno il modo di crescere e si divideranno tra prima squadra e Juniores che è stata  affidata al tecnico Luigi Arcai.

Il Presidente intervistato non pone un obiettivo principale per questa stagione. Chiede a tutto il gruppo di divertirsi e fare bene, ma soprattutto di creare l’ambiente giusto per affrontare una stagione lunga e difficile, in un campionato competitivo composto da squadre pronte a fare il salto di categoria. Il Presidente Sanna ha inoltre dichiarato: «La società è aperta a tutti, ogni persona che vuole contribuire con qualsiasi mezzo è ben accetta. Crediamo molto in questo gruppo, considerato anche un buon mercato, e il lavoro di tutta la società. Il mio augurio è quello di poter veder nel futuro dei risultati , la crescita di questi giovani ragazzi, e speriamo di essere ripagati di questo lavoro fatto, ce lo meritiamo».

A dieci giorni dall’avvio del campionato, la preparazione è  già in fase avanzata, e l’allenatore Lorenzo Uneddu mette tutta la sua voglia e passione per avere la squadra pronta e al meglio per la prima di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni


Sei contento della riconferma alla panchina del Thiesi?

«Si, sono contentissimo, la società mi ha messo in condizione di lavorare al meglio, e ho l’obbligo di fare bene, vista la piazza importante, la storia di questa società, la passione dei dirigenti, e soprattutto per la tifoseria che merita grandi soddisfazioni , spero che come l’anno scorso loro siano il nostro dodicesimo uomo, e ci spingano al massimo».

Cosa pensi del mercato che la società ha fatto?

«Sono tutti acquisti di ottimo livello, i ragazzi si stanno applicando , e stanno seguendo perfettamente il mio lavoro, anche grazie al  nostro preparatore atletico Gavino Pulina che ci sta preparando al meglio per avere la miglior forma possibile tutta la stagione».

Che potenzialità pensi ha la tua squadra?

«È un ottima rosa, ragazzi fortemente motivati; spero che la fortuna sia dalla nostra parte, non come la stagione scorsa, allora potremmo sperare in qualcosa di positivo».

I giovani che hai in squadra hanno margini di miglioramento supportati dai calciatori più esperti?

«I giovani si stanno inserendo bene, soprattutto i ragazzi reduci dalla vittoria del campionato allievi, gli altri giovani che avevamo già in  rosa stanno lavorando benissimo e si vedono i miglioramenti , dobbiamo lavorare e lavorare, le basi per fare un bel campionato ci sono, io non vedo l’ora di iniziare!».


 

Insomma non manca niente a questa società per affrontare al meglio questo campionato, c’è molto entusiasmo , e il gruppo è molto unito nonostante i tanti nuovi arrivi,  ora la parola passa  al campo, e l’appuntamento è per la prima giornata  al  Comunale di Thiesi Domenica 21 settembre alle ore 16  contro la Pietraia Alghero.

Organigramma societario:
Presidente onorario: Sign. Salvatore Marongiu
Presidente: Ignazio Sanna
Vice presidente: Mario Porcheddu
Direttore sportivo: Marco Marras
Segretario: Mario Loi
Cassiere: Paolo Mannu
Dirigenti: Enrico Demelas, Marco Ruiu, Fabio Casula, Antonello Seddaiu, Giovanni Uneddu, Mario Mele

Allenatore : Lorenzo Uneddu
Allenatore Juniores: Luigi Arcai
Preparatore atletico : Gavino Pulina

Condividi su:

Seguici su Facebook