Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giave, Maria Antonietta Uras ha presentato la sua squadra

Condividi su:

«Io amo il paese di Giave e voglio che in paese si viva bene». Queste le prime parole di Maria Antonietta Uras, neoeletto sindaco di Giave, durante il Consiglio comunale di venerì. Un discorso improntato sulle cose più urgenti da fare per il paese, di fronte alle quali, a detta del neo sindaco, «dovranno collaborare anche i cittadini»; per loro sarà messa a disposizione una cassetta dove potranno depositare le loro proposte. Non è mancata un’apertura nei confronti della minoranza, in special modo a Giuseppe Deiana, sindaco uscente, per una fattiva collaborazione con la maggioranza. Il discorso d’insediamento si è concluso con gli auguri di buon lavoro a tutti i consiglieri uniti all'annuncio della turnazione in Giunta a metà mandato.

Nel suo discorso, Giuseppe Deiana ha sottolineato come i piccoli Comuni, come Giave, avranno solo le deleghe elettorale e anagrafe: «all’interno dell’Unione dei Comuni ci saranno una serie di funzioni, la prima sarà quella dei rifiuti solidi urbani. Dal 2016 la tariffa sarà calcolata in base al peso. È una fase transitoria da vivere all’interno dell’Unione. Io sono aperto a ogni confronto». Deiana ha inoltre ringraziato quanti hanno collaborato con la sua amministrazione augurando un buon lavoro alla nuova maggioranza chiedendole di impegnarsi sulle linee programmatiche, in primis «quelle che riguardano gli anziani».

A seguito della convalida degli eletti e del giuramento di Uras sono stati nominati gli assessori: Annino  Coratza, vicesindaco (Sport, Ambiente, Viabilità, Decoro urbano, Servizi cimiteriali, Rifiuti solidi urbani); Nicola Addis (Istruzione, Servizi sociali, Bilancio, istruzione e programmazione); Gavino Figos (Agricoltura, Servizi idrici e elettrificazione rurale, Commercio e attività produttive). La stessa Uras manterrà l’assessorato alla Cultura mentre delegherà Giulio Muzzo per i lavori pubblici e Giovanni Luigi Nuvoli per la compagnia barraccellare.

Tonino Spissu e Mario Spissu collaboreranno con gli assessorati all’Ambiente e all'Agricoltura mentre Maria Stefanelli collaborerà con tutti gli assessorati.

I capigruppo Giovanni Luigi Nuvoli per la maggioranza e Giuseppe Deiana per la minoranza mentre la commissione elettorale sarà composta da Giulio Muzzo e Luciano Faedda per la maggioranza e Giovanni Maria Ledda per la minoranza; i supplenti saranno Gavino Figos e Giovanni Luigi Nuvoli per la maggioranza e Giuseppe Deiana per la minoranza.

Dopo la conclusione della seduta, la nuova amministrazione ha offerto un rinfresco a tutta la popolazione. All’insediamento hanno anche partecipato alcuni sindaci della zona.

Condividi su:

Seguici su Facebook