Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Banari si prepara per Santu Larentu

La tradizionale festa dal 9 all'11 agosto

Condividi su:

BANARI. Il comitato presieduto da Mario Sini si appresta a organizzare la tradizionale festa in onore del santo patrono Lorenzo. Una festa all'insegna della passione e della polvere da sparo che accompagna "sa chirca" per le vie del paese le domeniche precedenti e che sarà presente nei diversi spettacoli pirotecnici della tre giorni. E, come ogni anno, saranno i classici fuochi d'artificio ad aprire ufficialmente la festa alle 22 del 9 agosto presso il campo sportivo. L'11 il concerto di Valerio Jovine e dei Break J and Barrancrew, reduci dal Mondo Ichnusa. Ecco il programma per esteso:

9 Agosto
ore 9.00 Tamburo e Piffero per le vie del Paese
ore 18.00 Santa Messa
ore 18.30 Vespri Solenni
ore 22.00 SPETTACOLO PIROTECNICO a cura della ditta PIANO EGIDIO
ore 23.00 Cover Garden in Concerto. Piazza Umberto I.

10 Agosto
ore 9.00 Santa Messa
ore 11.00 Messa Solenne con Panegirico accompagnata da "Su Cuncordu Banaresu"
ore 18.30 Processione per le vie del Paese accompagnata dalla Banda Musica "Città di Ploaghe", dai Cavalieri e dai gruppi in costume di Banari, Ittiri, Sassari, Orgosolo, Nuoro. SPETTACOLO PIROTECNICO in Piazza Umberto I.
ore 22.00 Spettacolo Folkloristico con i gruppi: "Sa Pintadera" di Sassari, "Cannedu" di Ittiri, "Murales" di Orgosolo, "Santu Predu" di Nuoro. Esibizione dei tenores di Orgosolo e di Nuoro.

11 Agosto
ore 11.00 Santa Messa in Onore degli Emigrati
ore 22.00 Break J & Barrancrew + Valerio JOVINE in Concerto. Piazza Umberto I.
ore 22.00 Cantatori: Pino Bazzoni, Emanuele Bazzoni, Marco Manca, Pino Masala accompagnati dalla chitarra di Bachisio Masia

Condividi su:

Seguici su Facebook