Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tula: seminario formativo per tecnici e per dirigenti di società sportive

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Domani, domenica 15 settembre, a partire dalle ore 9.00 nei locali di S’Ammassu, si terrà un seminario per i tecnici e per i dirigenti delle società sportive del territorio.

 

«Docente sarà Alessandro Magnanensi, medico chirurgo specializzato in psicosomatica, professore universitario e formatore di atleti professionisti in diverse discipline» rende noto l’Assessore allo Sport Alessandro Pintadu.
Nel corso della mattinata saranno approfonditi i seguenti argomenti:
• Fragilità emotive dei bambini nello sport – Relazione tra tecnici e bambini;
• Crescita dei giovani atleti;
• Relazione tra gioco e competizione;
• Relazione tra tecnici e genitori - L’importanza dei ruoli.

Dopo un piccolo rinfresco, alle ore 15:00, il dottor Alessandro Podda e la dottoressa Paola Gillone illustreranno una serie di esercizi di ginnastica posturale da proporre ai bambini durante gli allenamenti.
«L’iniziativa – spiega l’Assessore Pintadu – intende contribuire a sviluppare un sano approccio verso la cultura dello sport, favorendo l’utilizzo di strumenti innovativi anche in ambito comunicativo».
Il costo del seminario sarà di 182 euro per partecipante. Per i rappresentanti delle società locali l’importo sarà a carico del Comune.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK