Rimani sempre aggiornato sulle notizie di meilogunotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Interruzione sulla provinciale Thiesi - Romana: "Non si è mossa una foglia"

Nuova interrogazione da parte dei consiglieri provinciali Tanca, Meloni e Senes

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

SASSARI. Dopo quella dell'ottobre scorso, i consiglieri provinciali Antonio Tanca, Salvatore Meloni e Gianni Senes hanno presentato alla Presidente della Giunta Alessandra Giudici e all'Assessore alla viabilità Nieddu una nuova interrogazione (che pubblichiamo integralmente) sull'interruzione della strada provinciale che collega Thiesi a Romana.


I sottoscritti consiglieri provinciali,

PREMESSO :
Che ormai da un anno la strada in oggetto risulta interrotta a causa di una frana posta all'altezza del “Nuraghe Majore”.
Che tale stato di cose ha determinato e continua a determinare gravi disagi agli automobilisti.
Che ancora oggi la strada non è fruibile e costringe gli utenti a servirsi di strade alternative proprie della viabilità interpoderale che risultano di difficile percorrenza e piuttosto pericolose.
Che, peraltro, tali vie alternative, nonostante le rassicurazioni dell'Assessore competente, non sono neppure indicate, così come manca del tutto una segnalazione di strada interrotta all'uscita dell'abitato di Romana.

CONSIDERATO:
Che, nonostante le ripetute sollecitazioni e una Interrogazione consiliare di pari oggetto alla quale l'Assessore competente ha risposto in un recente Consiglio provinciale, ancora “non si è mossa foglia”,
che nel Consiglio provinciale di cui sopra, gli scriventi hanno peraltro constatato l'assenza di qualsiasi riscontro in merito da parte della Presidente Giudici, a cui la stessa Interrogazione era rivolta, sia nel dibattito in Consiglio che nella nota scritta di risposta agli interroganti consiglieri.
Che tale nota non è stata inviata, come suggerito invece dai sottoscritti, alle amministrazioni interessate di Romana e Thiesi, la qual cosa avrebbe rappresentato un segnale di attenzione verso quella parte del territorio provinciale.
Che almeno la segnaletica, sulla quale l'Assessore aveva dato ampia e scontata assicurazione, poteva essere apposta in tempi ragionevoli dagli stessi operai del settore viabilità.

ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA
Si chiede di intervenire con decisione per consentire l'apertura almeno di una porzione della carreggiata e di apporre qualche cartello di indicazione agli automobilisti, dal momento che la strada in questione non è la “Salerno- Reggio Calabria”.
Qualora si manifestino ulteriori difficoltà, gli scriventi consiglieri si rendono disponibili personalmente ad apporre almeno la segnaletica necessaria.
Confidando in un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

Antonio Tanca Salvatore Meloni Gianni Senes

 

redazione

Contatti

redazione@meilogunotizie.net
mob. 389.8213416
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK