Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ottima giornata per la scuola calcio Seunis: cadono solo i Giovanissimi.

Il report di Giuseppe Piredda

Condividi su:

THIESI. Ottima prova dei ragazzi del Seunis che vincono quattro partite su cinque. Questo conferma l’ottima qualità dei ragazzi e di una Scuola calcio che sta dando i suoi frutti. Merito degli addetti ai lavori, ai quali bisogna fare un plauso. Solo i giovanissimi perdono al “Chessa” di Bonorva.

Partiamo dalle partite di Sabato:  impegnati in casa contro il Bonorva, i Micro Blu vincono 2-1 con gol di Cau e Nieddu. «Ci sono tanti bambini nuovi e col tempo si farà ancora meglio», questo il commento del Mister a fine gara.

La categoria pulcini vince 1- 0 con gol di Mari trovando la vittoria dopo la sconfitta della scorsa giornata.

Gli esordienti vincono 0-1 contro la Lanteri con un gol di Pittalis: una bellissima vittoria dei ragazzi di Mister Fadda.

Domenica amara invece per i giovanissimi che perdono 5-1 contro il Bonorva. Gara contrassegnata da una maggiore fisicità dell’avversario e con una organizzazione di gioco più collaudata. I padroni di casa passano subito in vantaggio, e il Seunis accusa il colpo. Infatti il Bonorva rifila altri tre gol con anche la complicità di un forte vento a favore. Il primo tempo si conclude con il quinto gol dei bonorvesi e il risultato parziale di 5-0. Il Secondo tempo si riapre con un Seunis a carte rimescolate e con più equilibrio rispetto alla prima fase di gioco: i ragazzi dei Mister Piras-Sanna tirano fuori l’orgoglio non accettando questo risultato un po' severo e trovano il gol con Sanna che segna con un delizioso pallonetto su assist di Montesu. Il Bonorva vorrebbe dilagare ma Verrati abbassa la saracinesca e il risultato rimane sul 5-1. Da segnalare l’esordio positivo, tra le file giallo-blu di Tommaso Casagrande che alla fine è risultato anagraficamente il più piccolo in campo. Soddisfatto il Presidente dichiara: «Al di la’ del risultato ho visto tanto cuore e per il momento basta questo».

Gli allievi vincono 8-2 contro la Monserrato, squadra fuori classifica del girone, con le doppiette del solito e promettente classe 1997 Francesco Canu, di Tanchis e Piga, e con un gol a testa per Zara e Vargiu. Partita a senso unico, il primo tempo termina 1-1 , ma durante la pausa i ragazzi strigliati dai Mister Uneddu-Nieddu, entrano in campo con un’altra mentalità e salgono in cattedra, segnando tre reti nei primi cinque minuti della ripresa, poi il risultato è stato amministrato e consolidato con altri quattro gol.

Micro Blu SEUNIS 2 Bonorva 1 Cau, Nieddu
Pulcini SEUNIS 1 Bonorva 0 Mari
Esordienti Lanteri 0 SEUNIS 1 Pittalis
Giovanissimi Bonorva 5 SEUNIS 1 Sanna
Allievi SEUNIS 8 Monserrato 2 2 Canu, 2 Tanchis, 2 Piga, 1 Zara, 1 Vargiu

 

Condividi su:

Seguici su Facebook